sottofondi per letture, siti internet, cd-rom, ecc.
che potrete scaricare, in molti casi gratuitamente, insieme alla licenza per l'utilizzo che desiderate farne.
Il sito offre inoltre:
licenze personalizzate nel caso in cui la licenza generica proposta non sia adeguata;
consulenza gratuita per la scelta dei brani e sui più comuni aspetti burocratici legati all'utilizzo dei brani, ad esempio: richiesta permessi SIAE per spettacoli aperti al pubblico, richiesta contrassegni ("bollini") per CD o DVD, gestione del copyright su Youtube.
La malinconia si fa tristezza, la tristezza morte... in questa "Suffocation" (soffocamento), come Hans von Bulow ha voluto chiamarla, il Preludio n. 4 di Frederic Chopin. Celebre brano per pianoforte del più grande compositore per questo strumento.
Adatto a: fiction, film muti, documentari storici, sottofondi per fiabe e storie, spettacoli teatrali
Per utilizzare un'opera hai bisogno di una licenza.
La licenza va richiesta all'autore (o al suo editore o alla SIAE) e alla casa di produzione cinematografica o discografica.
Per ottenere facilmente la licenza usa siti di production music, di stock video e foto, opere con licenza Creative Commons.
DISCLAIMER: Il contenuto di questo video deve essere considerato informativo e non esaustivo e non ha valore di consulenza nei confronti degli utenti.
(C) 2012 Lorenzo Tempesti.
Musica della sigla: "Easy rocker" (L. Tempesti)
Download su iTunes
Richiedi una licenza gratuita per usarla nei tuoi video su www.suonimusicaidee.it
Auld lang syne (Valzer delle candele)
Nota in Italia come Valzer delle candele, è una delle melodie natalizie più celebri, la cui musica fu composta in Scozia nel Cinquecento. E' utilizzata ancora oggi nella notte di capodanno per dare il saluto al vecchio anno o per altre cerimonie di addio e di congedo. Il brano è proposto con un arrangiamento minimale di pianoforte, accompagnato solo da un tappeto di archi nel finale.
Adatta a: servizi televisivi e giornalistici riguardanti il Natale e il nuovo anno, documentari, spot, video amatoriali e familiari, ecc.
Musica francese, parigina. I boulevards... i sontuosi viali parigini dove si può mangiare un croissant in un caratteristico bistro, vedere un francese passeggiare con una baguette sotto il braccio e... ascoltare una musica per fisarmonica - anzi, pardon, per musette - un valzer sognante, trascinante, che ci riporta alle immagini del Bal au moulin de la Galette di Renoir. Adatta a: balletti, documentari turistici, film muti, servizi giornalistici, sigle, spettacoli teatrali, video familiari, video matrimoniali. Richiedi una licenza gratuita e royalty-free per usare questo brano nei tuoi video! (download a 0.99)
Come proteggere la paternità delle proprie opere? Come evitare che la propria canzone venga copiata e sfruttata da altri? Dove depositarla? Il diritto d'autore nasce con la creazione dell'opera stessa, ma è opportuno crearsi delle prove per dimostrare di essere gli autori: la SIAE, il pubblico registro generale delle opere protette, il deposito notarile, l'invio postale (poor man's copyright), la marcatura temporale, servizi online, ecc.
DISCLAIMER: Il contenuto di questo video deve essere considerato informativo e non esaustivo e non ha valore di consulenza nei confronti degli utenti.
(C) 2013 Lorenzo Tempesti.
Musica della sigla: "Easy rocker" (L. Tempesti)
Download su iTunes
Richiedi una licenza gratuita per usarla nei tuoi video su www.suonimusicaidee.it
Mi sento un'onda, una di quelle che vedi, senti e godi quando guardi il mare, una di quelle che ha la forza di formarsi, di percorrere migliaia di chilometri correndo, di sbattere sugli scogli secchi e duri e di ridonare la sua estrema tenacità alla totalità. Adatta a: balletti, documentari naturalistici e turistici, sigle di testa/coda, spot. Richiedi una licenza gratuita e royalty-free per usare questo brano nei tuoi video!
"While the others sleep" è il nuovo CD di Lorenzo Tempesti: raccoglie 16 brani, la metà dei quali sono degli inediti assoluti, mai eseguiti né registrati. Appartengono principalmente al genere contemporaneo per pianoforte: tra gli ispiratori "dichiarati" di Lorenzo Tempesti ci sono Ludovico Einaudi, Fabrizio Paterlini ed Ezio Bosso, o guardando più lontano nel tempo, nello spazio e nel genere musicale, Vangelis, Tori Amos e Soley. A quest'ultima è dedicata, per assonanza con l'ispirazione venuta da un "sole" pallido, l'ultima traccia dell'album, Sole(y).
Protagonista assoluto del CD è il pianoforte, accompagnato solo in alcuni casi dal violoncello e da strumenti elettronici, e da contrabbasso e batteria nella Bluesurka in A minor, un jazz waltz composto appositamente per essere ballato nello stile contaminato proposto da Mikulas Bryan. Lorenzo Tempesti esplora con le note del pianoforte le pieghe della personalità e degli stati d'animo: è così che sono nati pezzi come Third positive mood, Eclair orange, The light of truth, As deep as I can.
Tra le tracce trovano posto alcune composizioni già ampiamente diffuse tramite il sito internet e Youtube negli scorsi anni: Spaceflight, Elisa e il gatto, Linda's wave, Eclair orange e Giuseppe Ungaretti, quest'ultima nata come colonna sonora per la declamazione di alcune poesie del noto scrittore italiano.
Il lavoro musicale è impreziosito dall'artwork di Francesca Luzzi, che riprende con grande stile le atmosfere nostalgiche e sognanti delle musiche, su un'idea grafica di Elena De Narda.
L'album è disponibile dal 19 dicembre 2016 nei principali e-commerce musicali tra cui iTunes, Google Play e Amazon.
E' inoltre possibile acquistare una copia fisica del CD su eBay
Lo splendido videoclip del brano Third positive mood di Lorenzo Tempesti, realizzato da Francesco Marino. Un periodo difficile, l'anima soffre e resta lontana dalla parte della personalità più positiva e passionale. Quest'ultima abita ancora nelle profondità del cuore, ma ritrovarla non è semplice... Adatta a: balletti, documentari turistici, fiction / musica da film, presentazioni e slideshow, sigle, sottofondi per fiabe e storie, spettacoli teatrali, spot, titoli di testa/coda, video familiari. Richiedi una licenza gratuita e royalty-free per usare questo brano nei tuoi video!
Siamo in pieno inverno e molti videomakers, professionali o amatoriali, stanno producendo video in cui la neve è la protagonista! Vi proponiamo qui una scelta di brani adatti a diversi tipi di video con la neve:
www.suonimusicaidee.it - production music - musica per i tuoi video e filmati
Lorenzo Tempesti, compositore esperto in sonorizzazioni, propone un'ampia libreria di production music, colonne sonore per video e filmati, gratis e royalty free! Ottieni facilmente la licenza SIAE per le musiche per i tuoi video!