\\ Home Page : Articolo : Stampa
Disponibili due nuovi album di Lorenzo Tempesti!
Di Lorenzo Tempesti (del 09/03/2018 @ 22:40:28, in annunci, visitato 306 volte)
Traveling in space

È tempo di nuove uscite discografiche per Lorenzo Tempesti, il compositore di Udine specializzato in colonne sonore che nel 2016 ha solcato le scene musicali con il suo CD pianistico While the others sleep. Nel marzo 2018 torna alla ribalta con ben due nuovi album, Traveling in space e Traveling in time, una sorta di doppio CD sul tema del viaggio, contenente una miscela di vecchi successi, inediti e gemme ancora non pubblicate, frutto delle sue collaborazioni precedenti.

Attraverso l'ascolto di questa incredibilmente vasta e variegata raccolta di brani, è possibile ripercorrere la carriera dell'artista, cominciando dalle prime composizioni per gli spettacoli teatrali locali, passando attraverso le numerose collaborazioni (il video artista Raffaele Chiandussi, la SG Videoproduzioni), per finire con la scrittura di colonne sonore per diversi registi (Giovanni Cismondi, Gianluca Fioritto, Lauro Pittini).

Traveling in time

Traveling in space è un viaggio attraverso le migliaia di odori e sapori del mondo, una collezione musica varia e dinamica. Traveling in time è una meditazione più intima e introspettiva sulle emozioni e i sentimenti umani, con un ruolo centrale affidato al piano, circondato da altri strumenti in un'ampia varietà di stili

Lorenzo Tempesti regala al pubblico specializzato di videomaker e sviluppatori di applicazioni una libreria musicale pressoché infinita (ciascun CD contiene 20 tracce, per un totale di quasi 150 minuti), e allo stesso tempo offre al grande pubblico un godibilissimo doppio album per l'ascolto personale.

ASCOLTI (su Youtube):
Hold on to your future

Gli album sono disponibili dal 28 marzo 2018 nei principali e-commerce musicali:
Ascolta e scarica Traveling in space
Ascolta e scarica Traveling in time